BUONA NAVIGAZIONE SU TERNOSECCO!

  1. A febbraio giocare su "Tutte" conviene...
    Giocando almeno 5 euro aumentano i premi

    AvatarBy Jacopo M il 18 Jan. 2012
    1 Comments   67 Views
    .
    Nella gazzetta ufficiale di venerdì scorso il decreto relativo alla "sperimentazione di nuovi moltiplicatori per il gioco de lotto".
    Si parte in via sperimentale solo per la giocata su "Tutte" le ruote ed esclusivamente con una bolletta di almeno €. 5,00 dal mese di Febbraio.
    Sperando che tali aumenti dei premi vadano a coprire anche il gioco su ruota singola, resto perplesso sul fatto dell'importo minimo della giocata per usufruire di questo aumento, che diventa quasi una istigazione a giocare di più penalizzando poi chi può spendere meno.. ma trattandosi di esperimento c'è tutto il tempo per correggere eventuali imperfezioni.
    Ecco nel dettaglio in che misura aumenteranno in via sperimentale (con i limiti descritti sopra) i premi di gioco (premi lordi):

    L'estratto semplice passa dall'attuale 11,2 a 12 volte la posta;
    L'estratto determinato passa dall'attuale 55 a 60 volte la posta;
    L'ambo passa dall'attuale 250 a 280 volte la posta;
    il terno passa da 4500 a 6000 volte la posta;
    la quaterna passa da 120.000 a 200.000;
    la cinquina passa da 6 milioni a 10 milioni.





    Edited by Jacopo M - 7/2/2012, 01:47
    Last Post by Jacopo M il 1 Mar. 2012
    .
  2. Anno nuovo Blog Rinnovato!

    AvatarBy Jacopo M il 3 Jan. 2012
    2 Comments   58 Views
    .
    Nonostante queste pagine siano nate da poco più di due mesi, con l'anno nuovo come nelle migliori tradizioni, si parte con dei buoni propositi, cercando sempre di migliorare.
    Il blog verrà diviso per pronostici, a seconda della tipologia di gioco preferita, ed il tutto verrà seguito e pianificato per rendere ancora più trasparente ciò che era gia unico nel web.
    Per mia scelta, rinuncio ad un blog che scala le classifiche di visualizzazioni, evitando tutte quelle finte visite di cortesia solo per aumentare un numero che non ha nessuna importanza, inoltre, rinuncio anche ad aprire sezioni di pronostici per altri utenti o gare inutili che non portano nessun beneficio al portafoglio... tutto questo lo lascio agli altri forum.. non ho interesse ad essere una fotocopia tra le tante (forse troppe) fotocopie, bensì una pagina a colori e originale.
    Chi segue un blog, come chi compra una rivista specializzata, vuole solo serietà, professionalità e correttezza e non per ultimo, un buon pronostico da seguire e che sia vincente.
    Questo è lo spirito con il quale scriverò per me e per chi vorrà leggermi.
    Last Post by Jacopo M il 13 Jan. 2012
    .
  3. Memento del Giocatore
    Tratto da RITARDI STATISTICI E ASPETTATIVE RAZIONALI di Leontino Gorgia

    AvatarBy Jacopo M il 8 Sep. 2011
    0 Comments   267 Views
    .
    Nel 2008 scompare un grande della Lottologia: Leontino Gorgia.
    Questo "Memento del Giocatore" tratto da I grandi temi della lottologia. Ediz. Supermatematica Milano - Anno 1991 sono dei semplici concetti che molto, troppo spesso vengono ignorati.
    Io voglio aprire questo Forum proprio con queste regole di gioco che rispecchiano lo spirito con il quale scriverò qui, trasparenza, onestà ma sopratutto intelligenza.
    Chi di voi rischierebbe il proprio denaro in un gioco dove non si conoscono le regole?

    MEMENTO DEL GIOCATORE

    Ricordarsi che il Lotto è e resterà sempre un gioco difficilissimo, seppur affascinante;
    Ricordarsi di non spendere mai troppo al gioco, per evitare di assoggettarsi ad esso;
    Ricordarsi di non credere mai alle promesse di facili vincite perché nessun metodo o sistema potrà dare mai la certezza assoluta;
    Ricordarsi, giocando, di non vivere di ansia ma di aspettare l’estrazione con serenità. Una moderazione nelle puntate eviterà sempre la delusione, in caso di esito negativo, perché non intacca l’integrità finanziaria;
    Ricordarsi di non intraprendere mai il gioco di combinazioni che comportano aumenti delle poste in progressione per molto tempo e di preferire invece pronostici ristretti che non impegnano oltre un certo limite;
    Fare possibilmente delle scelte ragionate per avere la consapevolezza della loro validità;
    Ricordarsi che non sempre le combinazioni cronologiche più ritardate sono le più attendibili;
    Ricordarsi che in questo gioco non esistono situazioni fenomenali od eccezionali, perché l’eccezione è soltanto una condizione che impedisce di completare un’azione già pianificata;
    Ricordarsi che nel gioco del Lotto nulla è infallibile. Se si moltiplicano le categorie del tempo e dello spazio, sino a raggiungere una massa imponente di dati, risulta possibile trovare tante storie verosimili o parallele, ma non già la verità assoluta.
    Last Post by Jacopo M il 8 Sep. 2011
    .